PHOTO
FIUMICINO - Suona la campanella e gli studenti sono chiamati a ritornare fra i banchi di scuola: «A tutti i ragazzi, le famiglie, le insegnanti e gli operatori auguro un buon anno scolastico».
Con queste parole il primo cittadino di Fiumicino, Mario Baccini, augura una buona ripresa di anno scolastico ai ragazzi della cittadina aeroportuale.
«Ci siamo lasciati alle spalle anni complessi, - prosegue il Sindaco - per la crisi pandemica, la gestione dei rapporti personali, l’educazione in teleconferenza, la distanza sociale.
Abbiamo superato queste difficoltà e ricominciamo con esperienza e coscienza un nuovo viaggio educativo.
Le basi del nostro futuro dipendono dalle nuove generazioni e da coloro che li accompagnano, li educano e li ascoltano».
«Tra questi giovani - sottolinea Baccini - ci saranno i futuri Samantha Cristoforetti, John Nash, Maria Montessori, Piero Angela, Giuseppe Valadier, Gianni Versace o Framcesco Totti, qualunque cosa vorranno diventare il nostro compito come famiglia, educatori e uomini pubblici è quello di offrire loro la possibilità di farlo.
Come Sindaco la mia priorità è sostenere il futuro e la scuola e mi impegnerò a farlo. Oggi vi auguro buon anno».
A margine di un incontro con alcuni genitori, il sindaco Baccini rende noto l’impegno concreto di questa Amministrazione per rendere agibili le scuole Segrè e Rodano entro il 13 settembre.
I cantieri di ristrutturazione interna, infatti, sono stati portati a termine anche lavorando nei weekend per permettere la ripresa dell’anno senza slittamenti.
La parte esterna sarà completata nei prossimi giorni cercando di non arrecare disagi durante le lezioni didattiche.