TARQUINIA - Le eccellenze di Tarquinia premiate dall’amministrazione comunale. Si è tenuta presso la sala del consiglio comunale la cerimonia per la consegna dei “Premi al merito”, dedicata agli studenti residenti a Tarquinia che hanno conseguito nell’anno scolastico 2022/2023 il massimo dei voti agli esami di maturità e agli esami di terza media.

Un appuntamento ormai consueto per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e, da questo anno, l’amministrazione comunale ha voluto arricchire il riconoscimento del merito scolastico con nuovi premi dedicati alla scuola secondaria di primo grado. Alla consegna hanno presenziato l’assessora Betsi Zacchei e l’assessore Maurizio Cerasa.

«Ci è sembrato giusto promuovere la cultura del merito anche tra gli studenti più giovani, gratificando coloro che con perseveranza, responsabilità e tenacia hanno completato il ciclo di studi con la massima votazione - affermano dal Comune - Dobbiamo credere nei giovani, puntare su di loro, incoraggiarli a fare sempre meglio e premiarli quando ottengono i risultati negli obiettivi che si sono prefissati. La conoscenza è un cammino di libertà, ci permette di essere noi stessi e di esprimere ciò che siamo».

Ecco tutti i nomi delle studentesse e degli studenti premiati:

LICENZA MEDIA con 10/10

Battellocchi Manuel

Benedetti Susanna

Farroni Anna

Gentili Helena

Mosci Edoardo

Pimpinelli Margot

Rezzonico Loretta

Sanna Maya

Tosini Matteo

DIPLOMATI con 100/100

Atzori Giulia

Bramucci Manuel

Brandi Sofia

Carrano Sonia

Cerquetella Marco

De Giorgi Marta

Di Giovanni Marco

Forchini Mara

Ligi Federica

Marchetti Sandra

Marchini Tiziano

Purchiaroni Elisa

Reale Davide

Tasca Eleonora

(FOTO Marcello Brandi)

©RIPRODUZIONE RISERVATA