CAPRAROLA – Il personale della Riserva naturale lago di Vico, Ente parco Monti Cimini, anche per le festività pasquali del 2024 è stato accanto ai più piccini per portare un piccolo regalo, una dolce strenna pasquale, che ha avuto il valore di rendere presente, vicina, l’amministrazione, e il territorio che rappresenta, alle famiglie che vivono attorno alle aree protette affidategli.

Ma il dono più bello «lo abbiamo ricevuto noi dalle bimbe e dai bimbi: un sorriso, una luce nei loro occhi, un gruzzoletto di gioia che ci terremo in fondo al cuore e che ci spingono ad andare avanti, anche tra le difficoltà, nella tutela di aree, le nostre, le loro, anche di queste bimbe e di questi bimbi, di grande valore ambientale. Zone patrimonio di tutti e che è nostro compito preservare e rendere fruibile nel miglior modo possibile», fanno sapere dalla Riserva naturale lago di Vico.

Un’iniziativa condotta nelle scuole dell’infanzia di Caprarola, Ronciglione e Soriano nel Cimino, che segue quelle simili intraprese nelle passate festività natalizie, un segnale fortemente voluto dai vertici dell’ente e dal commissario straordinario Alessandro Pontuale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA