PHOTO
LADISPOLI - Si sono incontrati allo stabilimento “Papeete” e ne hanno approfittato per un brindisi insieme ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare alle attività didattiche della scuola così da permettere ai compagni più svantaggiati di parteciparvi. Protagonisti: i ragazzi della Corrado Melone.
«L’occasione - hanno spiegato dall’istituto comprensivo di via Yvon de Begnac - è stata quella di un brindisi solidale e, nonostante la giornata fosse stata un po’ uggiosa, sul far della sera il cielo si è sgombrato in parte dalle nuvole, lasciando trapelare i timidi raggi del sole al tramonto, a rendere bella l’atmosfera di questo evento semplice ma unico».
«Nella cornice dello stabilimento che da alcuni anni a questa parte ci vede ospiti per la cerimonia finale di riconoscimento dei ragazzi che hanno ottenuto “10” o “10 e lode” agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, i convenuti hanno dimostrato grande affiatamento e condivisione di tanti momenti importanti della vita della nostra scuola, in uno spirito familiare e conviviale, a dimostrazione di quel clima che alla Melone ci fa sentire sempre un po’ a casa».
«Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e coloro che, pur non essendo presenti, hanno voluto partecipare con il proprio contributo al gesto di solidarietà che andrà ad ampliare il Fondo di solidarietà del nostro istituto», hanno concluso dalla scuola.
©RIPRODUZIONE RISERVATA