MONTEFIASCONE – Clarissa D’Amico seconda ai campionati italiani di economia e finanza. Le finali del concorso si sono tenute venerdì 5 maggio nel museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. A portare in alto i colori di Montefiascone e del Lazio la studentessa Clarissa D’Amico. La quindicenne montefiasconese, frequentante la classe seconda del liceo scientifico Cambridge dell’istituto Carlo Alberto dalla Chiesa, è salita sul secondo gradino del podio nella categoria junior dei campionati italiani di economia e finanza. Fasi finali, a cui vi hanno partecipato soltanto venti studenti in Italia, un rappresentante per ogni regione. Alle finali delle “olimpiadi” di economia e finanza Clarissa è arrivata dopo aver vinto la selezione regionale, prima ragazza in assoluto a posizionarsi in questa particolare disciplina. I campionati italiani di economia e finanza sono una competizione, riservata alle scuole secondarie di secondo grado che viene organizzata dal ministero dell’istruzione e del merito con la collaborazione del comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. La giovane studentessa è stata accompagnata, in questa particolare esperienza, dalla professoressa Deborah Casali che insegna economia finanziaria all’istituto Dalla Chiesa.

Da sottolineare che la ragazza è arrivata seconda ai campionati italiani in una disciplina, quella di economia e finanza, che viene studiata al liceo scientifico come materia alternativa e non come una curriculare mentre lo scorso anno ha partecipato anche alle finali nazionali di matematica alla Bocconi di Milano.

Clarissa D’Amico, una giovane studentessa che ha portato in alto i colori di Montefiascone a Milano nel settore dell’economia e della finanza.