CIVITAVECCHIA – Si è svolta venerdì scorso nell'aula conferenze dell'Ite Baccelli la cerimonia per la consegna dei certificati di lingua inglese di coloro che hanno frequentato il corso e superato gli esami LangCert a luglio 2022.

«Quaranta ragazzi dei nostri 3 istituti, Baccelli, Croce e Cappannari hanno frequentato e superato con successo anche questo ulteriore step del loro cammino scolastico – spiegano dalla scuola – dal 2003 il nostro istituto lavora instancabilmente per offrire ai nostri studenti opportunità di crescita linguistiche innovative e spendibili per i futuri percorsi scolastici e/o lavorativi. Dai prossimi primi di giugno partirà un altro corso di A2, B1 e B2 dedicato ai ragazzi come “Summer School” le iscrizioni sono ancora aperte basta telefonare allo 06 121127905. La forza del team dei docenti dell'istituto che lavora per le certificazioni, in collaborazione con la scuola di lingue di Sophie Bennet di Civitavecchia, è racchiusa in due parole: passione e professionalità. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri ragazzi, attori principali delle nostre attività, alla Dirigenza e alle professoresse Brunetti, Bedini, Celani e Spera che continuano a far appassionare e a motivare i propri alunni». 

E riprendendo Nelson Mandela, dalla scuola sottolineano: "If you talk to a man in a language he understands, that goes to his head. If you talk to him in his own language, that goes to his heart. (Se parli a una persona in una lingua che capisce, parli alla testa. Se le parli nella sua lingua madre, parli al cuore).