Sabato prossimo, dalle ore 9 alle 13, presso l’ospedale Belcolle di Viterbo, si svolgerà l’edizione 2023 dell’Open day di Reumatologia.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di riferimento per le malattie reumatiche afferente alla unità operativa di Medicina generale dell’ospedale viterbese, che è diretta da Marcello Alberti, e dall’associazione Almar, Associazione laziale malati reumatici.

Il focus dell’iniziativa è lo screening per sospetta malattia reumatica autoimmune, considerando che, nei casi di sospetta malattia autoimmune, affinché il paziente venga indirizzato al trattamento adeguato, è necessaria una tempestiva valutazione specialistica reumatologica.

L’open day si svolgerà presso il day hospital di Medicina generale, al piano 6 - Blocco C del nosocomio cittadino di Belcolle, dove i medici specialisti di reumatologia effettueranno visite e consulenze gratuite ai cittadini assistiti che aderiranno.

Oltre a questa appena citata attività di screening, i volontari Almar saranno presenti con un info point per informare i cittadini circa i percorsi attivi e sulle attività dell’associazione. Sarà possibile chiedere informazioni e delucidazioni su ogni tipo di iniziativa dell’associazione stessa.

Per aderire alla giornata è possibile prenotare la visita, contattando il numero telefonico 0761339341.

©RIPRODUZIONE RISERVATA