TOLFA - Essere visitati dal dottore restando comodamente a casa propria, col medico che, soltanto dall’immagine del viso del paziente, in videochiamata, riesce a valutare diversi parametri.

E poi la possibilità di essere costantemente monitorati, grazie a particolari orologi o bracciali.

E’ questa la medicina del futuro, ma un futuro nemmeno troppo lontano.

Tolfa grazie alla MyG, gruppo Giomi Next si avvarrà di questi servizi di medicina del futuro. Lo scorso venerdì pomeriggio a Tolfa dal palco del Claudio la sindaca Stefania Bentivoglio e l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Tagliani con il professor Fabio Miraglia, presidente del Gruppo Giomi Next e fondatore della società di sanità digitale MyG hanno spiegato alla folta platea tutto il progetto e i servizi.

Ad aprire l'incontro la sindaca Stefania Bentivoglio che commenta così: "Promuovere un borgo significa valorizzarlo a 360 gradi e soprattutto far sì che non sia solo una mera opportunità di passeggiata turistica, ma esso abbia tutti i connotati per poter essere vivibile e poter offrire servizi e opportunità.

Rendere più vicini e customizzati i servizi legati alla salute è una sfida generale che può rispondere a questo bisogno se integrata, ovviamente, con tanti altri servizi.

La conferenza è stata l'occasione per poter conoscere e apprezzare le nuove potenzialità del progresso tecnologico mirate al benessere dei cittadini".

©RIPRODUZIONE RISERVATA