CIVITAVECCHIA - Si è conclusa con i primi giorni di giugno l’intensa attività di visite guidate e laboratori presso le Terme Taurine organizzata dalla Pro Loco con gli Istituti scolastici cittadini.

Un fitto calendario di appuntamenti che ha visto oltre 850 studenti delle classi delle elementari e delle medie impegnati per tutto il mese di maggio. Oltre alle visite dell’area archeologica, per le II e III medie sono state programmate le visite al Museo Archeologico nazionale e il tour del centro storico di Civitavecchia.

“Siamo molto soddisfatti dell’attività appena conclusa anche se molto impegnativa –dichiara la presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi – I ragazzi che abbiamo conosciuto con il progetto “Storia e Archeologia alle Terme Taurine” sono stati tutti molto curiosi di apprendere la storia e le origini della nostra città. Queste visite hanno una indubbia finalità educativa e auspichiamo che anche nel futuro si potrà ripetere con gliIstituti scolastici questa bella esperienza”.

L’attività con i bambini dai 6 ai 12 anni alle Terme Taurine proseguirà anche nei mesi digiugno e luglio (a partire dal 9 del corrente mese) con nuovi laboratori organizzati come loscorso anno da Francesca Regina. Per le info e prenotazioni francescaregina@tiscali.it oppure telefonare al 3479415771.

©RIPRODUZIONE RISERVATA