Il corso di formazione è organizzato dall’azienda Flora Multiservice srl e si è terrà venerdì 12 Aprile 2024 dalle ore 8,30 presso il ristorante Villa Mg Hotel in ss 1, 82 S. Marinella (Rm) alle ore 17,00 circa.

L’evento formativo è incentrato principalmente sul disegno di legge di riforma al codice della strada, nuovo art 193 cds , limiti e mod. operative , omicidio stradale, ripristino post incidente stradale e della riforma Cartabia.

Tale corso è rivolto a tutti i comandi di polizia locale e provinciale della provincia di S. Marinella .

L’organizzazione di tale evento dalla Flora Multiservice dal Dott. Fabio Giallonardo, che detiene l’appalto di ripristino post incidente stradale su più di 100 Comuni in Italia, ha lo scopo di evidenziare le procedure e le operazioni in caso di incidente stradale, che comporti tra le conseguenze anche il decesso di un passeggero o di un pedone.

Parte della giornata è stata incentrata sul tema del nuovo disegno di legge inerente alla riforma del codice della strada, delle sue applicazioni e della riforma Cartabia con una particolare attenzione alla sicurezza nei rilevamenti stradali e l’utilizzo dei servizi di ripristino post-incidente e ausiliari del traffico.

A condurre, da un punto di vista tecnico-giuridico la giornata, è IL Dott. Cav. Nicola Salvato, comandante della polizia locale in un Comune, consigliere nazionale del U.P.L.I.. e che proviene dal reparto formazione della polizia locale di Venezia.

La formazione nel presente settore serve per migliorare il servizio al pubblico reso dalla polizia nel singolo comune cercando di unificare le operazioni e le procedure da attuare.

Interverranno per un saluto ai partecipanti il Sindaco di Santa Marinella Avv. Pietro Tidei ed il Segretario Generale Dott. Stefano Schirmenti.

La Flora Multiservice ha gestito la location, il break di mezza mattinata e pranzo per i presenti nei momenti di pausa della lezione.

La Flora, con l’occasione, essendo anche una delle principale società istallatrici di impianti fotovoltaici, presenterà le ultime innovazioni tecnologiche come le auto elettriche e i punti di ricarica di ultima generazione chiamate Flora-Way per migliorare nella provincia, la rete di punti di ricarica delle auto.

Flora, una società che guarda sempre al futuro rispettando l’ambiente.

Si ringrazia per la collaborazione la Comandante Dott.ssa Keti Marinangeli.

Flora Multiservice Srl, Strada Cassia Nord Km 87,700 – Viterbo – 07611762375
NUMERO VERDE 800 12 55 60

info@florambiente.it
www.floragroup.it