di BEATRICE PUCCI

SANTA MARINELLA – Grande festa nella Perla del Tirreno, che si è tinta con i colori del Carnevale, dove migliaia di studenti, alunni e ragazzi, hanno inondato le strade del centro con maschere, coriandoli e stelle filanti. Come da tradizione, in questo particolare periodo dell’anno, Santa Marinella diventa cornice di splendide sfilate colorate che coinvolgono tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio.

“Una grande emozione poter rivedere gioire la nostra città ed ammirare la presenza di così tante persone – ha detto il sindaco Pietro Tidei emozionato di poter rivedere la Perla nuovamente in festa - un gran momento di condivisione e calore, come era tanto mancato a causa della pandemia da covid-19 e che invece è tornato a scaldare i cuori di tutti noi, dell’amministrazione comunale, dell’assessore all’istruzione Stefania Nardangeli, della dirigente scolastica Velia Ceccarelli che ringrazio per la sua tenacia e forte spirito organizzativo. A lei il merito per aver dato vita ad una manifestazione così bella che ancora una volta ha coinvolto bambini, ragazzi, famiglie, docenti e personale scolastico in un’unica meravigliosa giornata”.

Le strade del centro si sono tinte di colore e creatività soprattutto grazie alla dirigente scolastica Ceccarelli, simpatica protagonista della sfilata accanto a tutti i bambini. “Ringrazio – ha affermato la Ceccarelli - il sindaco Tidei, l’assessore Nardangeli e l’amministrazione comunale in quanto, oltre ad offrire il proprio contributo per l’apparato tecnico, ha reso possibile lo svolgimento della sfilata garantendo il servizio impeccabile del Nucleo Sommozzatori, del Comitato della CRI di Santa Severa, della Misericordia, della Polizia Locale capitanata dalla Comandante Keti Marinangeli, della Polizia di Stato e di tutte le forze civili sempre disponibili sul territorio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA