CIVITAVECCHIA - Al Liceo ‘P. A. Guglielmotti’ riprendono le attività internazionali. Da oggi cinque studenti delle classe seconde e terze del Liceo Classico, Artistico, delle Scienze Umane, Economico Sociale, parteciperanno ad una mobilità in Polonia nell’ambito del progetto Erasmus+ KA 210 ‘The Future is your challenge’, presso la città di Siemianowice Slanskie.

"Durante tale mobilità - spiegano dalla scuola - gli studenti, Loredana N. Alexie, Viola Ariolli, Gabriela Ursache, Flavio Pio Marcellini, Nicholas Pierfederici, accompagnati dalle professoresse Giuliana Ceccarelli e Stefania Bolzicco, svolgeranno attività didattica e progettuale presso la scuola partner dell’Istituto. Il Liceo ‘Guglielmotti’ in questo progetto è gemellato con la scuola polacca e con una scuola ungherese.Il team delle docenti è formato dalle professoresse G. Ceccarelli, C. Lepre, S. Bolzicco, C. Scarascia".

L’obiettivo del progetto è sollecitare negli studenti una riflessione su temi urgenti quali l’ambiente e l’inclusione. I temi saranno affrontati nelle varie attività che costituiscono la struttura del progetto che si concluderà a Bruxelles il prossimo anno scolastico dove gli studenti visiteranno le istituzioni europee.

©RIPRODUZIONE RISERVATA