POMEZIA – "Le parole del Presidente Mattarella sul problema degli anziani “i nostri anziani devono avere certezza intorno a loro, certezza in primis dalle istituzioni perché gli anziani fragili vengano assistiti e protetti'', costituirono un solenne impegno che danno forza a tutte le famiglie italiane per lottare e superare tante difficoltà in particolare in questo ultimo anno. Le persone anziane sono le più vulnerabili ed hanno costituito otre il 95% delle vittime del Covid 19 . Per questo è necessario garantire loro ogni mezzo di prevenzione e protezione sociale per scongiurare il ripetersi di difficili situazioni familiari".

Lo scrive, in una nota, Fabrizio Salvitti candidato nella lista Lega alle prossime amministrative a Pomezia che lancia, come Lega, una proposta: "a favore delle persone anziane si rende necessaria anche una azione di controllo e tutela che può essere svolta da una autorità garante : per questo chiederò che venga istituita una “Autorità Comunale Garante per la Terza Età che assicuri la piena attuazione dei diritti e della dignità delle persone anziane di Pomezia e del suo territorio".

Un Ufficio del Garante per la Terza "può portare ulteriore concretezza insieme alla speranza di salvaguardare meglio i nostri tanti anziani che - conclude l'esponente del partito di Matteo Salvini - con fatica impegno e intelligenza hanno contribuito a rendere grande l’Italia e a noi giovani tocca il compito di renderli partecipi della vita del.nostro comune".