MONTEFIASCONE - Torna sul colle falisco, per il terzo anno consecutivo, “Città dei narratori”, la rassegna organizzata da associazione Arci ponti di memoria, in collaborazione con il Centro iniziative culturali e il patrocinio del comune di Montefiascone.

Al centro di questa edizione c’è la ricerca del pensiero critico contemporaneo su temi come la politica, il giornalismo, la libertà di stampa, la televisione, l’impegno sociale, la lotta alle illegalità, la richiesta di verità e giustizia (Ustica), la memoria. La formula è quella dell’intervista, aperta anche alle domande del pubblico.

«In un momento dove pare sfuggire il senso alto della politica come bene comune, dove nell’informazione conta di più il parere di un influencer sui social che il lavoro paziente e attento del cronista d’inchiesta, ‘Città dei narratori’ indaga sul pensiero critico, sulla capacità dei giornalisti di raccontare i fatti, di indagare sul potere senza fare sconti a nessuno, di mettere ancora in campo idee e visioni che possano offrire soluzioni alle tante, troppe domande dei cittadini rimaste inevase», sostiene il giornalista e scrittore Daniele Biacchessi, direttore artistico della rassegna.

Il cartellone si dipana nell’arco di un anno e tra ottobre e dicembre 2024 proporrà nuovi appuntamenti di riflessione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA