GRAFFIGNANO – Torna domenica prossima a Graffignano la tradizionale fiera in onore di San Filippo Neri che animerà le vie del centro abitato.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con tutte le associazioni e le attività commerciali del posto, ha organizzato un calendario ricco di eventi che si svolgeranno a Graffignano dal 26 al 28 maggio.

Venerdì 26 maggio sarà il momento delle celebrazioni religiose. A partire dalle 17,30 ci sarà la messa in onore di San Filippo Neri, seguita dalla solenne processione con la partecipazione della banda progresso di Graffignano.

Sabato 27 maggio alle 16,00 avranno inizio il torneo di calcetto e il torneo di bocce. Alle 21,00 si svolgerà la suggestiva fiaccolata che dalla chiesa di San Martino Vescovo raggiungerà il santuario della Madonna del Castellonchio. Domenica 28, a partire dalle ore 9, si darà il via alla fiera di San Filippo Neri e alla prima edizione di “Primavera nel Borgo”, che vedrà allestimenti e decorazioni floreali nella cornice del Castello Baglioni di Graffignano. Durante la giornata si potranno trovare stand di vario genere, con la partecipazione di aziende locali che presenteranno i prodotti tipici del territorio.

Dalle 10 alle 17 sarà anche possibile intrattenere i più piccoli con spettacoli con Mini Moto presso piazza del comune, ci sarà il passaggio per le vie del paese dei partecipanti alla 7° Scarpinata della Teverina e alle ore 18 si svolgerà la finale del torneo di calcetto.