CIVITAVECCHIA – In occasione della “Notte europea dei Musei” per la giornata di domani il Museo Archeologico nazionale di Civitavecchia ha organizzato una serie di appuntamenti presso la struttura cittadina, dedicati sia ai più piccoli che agli adulti.

Protagonista assoluto della giornata sarà l’Apollo Helios, preziosa statua custodita all’interno del Museo e che, nelle ultime settimane, è stata sottoposta ad un’importante opera di restauro che la sta riportando all'antico splendore.

L'intervento di pulitura e restauro da parte di De.Co.Re. srl sta procedendo molto bene: la statua è praticamente tornata al bianco originale e il marmo pario è tornato a splendere. I lavori di restauro, come anticipato nei giorni scorsi dalla direzione del Manc, sono stati finanziati dal Museo Archeologico di Napoli. Dalle 19,30 alle 22,30 sarà possibile visitare il cantiere di restauro dell'Apollo Helios. Le restauratrici saranno a disposizione dei visitatori per raccontare le diverse fasi del restauro e per spiegare l'intervento che è stato effettuato sull'Apollo.

Il biglietto di ingresso avrà il costo di 1 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA