TOLFA - Si è svolto a Tolfa un evento che ha unito la cultura norvegese e quella del territorio grazie alla sinergia tra il Centro studi Italo Norvegese e Tolfa.

Dal 17 al 20 ottobre 2024 il Centro StudiItaloNorvegese ha ospitato "Ritratto/portrett", una mostra fotoarte con esposizioni di maestri di fotografia nazionali ed internazionali.

La mostra è stata mto visitata ed apprezzata. I visitatori hanno potuto ammirare le opere di 17 fotografi che si sono riuniti per mostrare i molti modi di fare ritratti. Questa esposizione ha provato a dare la risposta alla domanda: “Cosa è un ritratto?"

Molto apprezzato poi, durante il vernissage, è stata la performance dei batteristi Jo Inge Nes e Massimimo Carrano, i quali hanno tenuto un piccolo concerto prima dell’inaugurazione della mostra da parte della sindaca di Tolfa: ciò è stato considerato da molti una vera chicca. All'inaugurazione ha preso parte anche la sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio, la quale ha speso parole di apprezzamento per la storica “amicizia” tra la cittadinanza locale e gli ospiti del Centro studi.

Dopo l’inaugurazione si è tenuta una cena a buffet. Ad organizzare il riuscito evento sono stati Ole Tolstad e Nile-Petter Aaland. Gli artisti che hanno esposto le loro opere sono: Nils-Petter Aaland, Valentina Vannicola, Ole Tolstad, Mette Strøm, Luigi Sestili, Guri Sandvik, Franco Pierini, Giovanni Padroni, Giuseppe Mazzero, Jon Markussen, Catia Mariani, Carlo Marazzi, Barbro Hernes, Stefano Fracassa, Fred Berntzen, Erik Børseth, Jørn Adde.

©RIPRODUZIONE RISERVATA