PHOTO
A CIVITA CASTELLANA in “Autunno piovono libri”: è questo il titolo della rassegna culturale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Dal 20 ottobre al 24 novembre in programma sei incontri con diversi autori per la presentazione delle loro ultime fatiche letterarie. Eventi culturali che si svolgeranno ogni venerdì sulle ali della cronaca, della narrativa e anche della musica.
Sì parte il 20 ottobre alle 17 a Palazzo Belei dove Pietro Belei presenta “Rosso Carminio”; il 27 Ottobre sempre alle 17 nella Sala Mice al centro commerciale Marcantoni Tiziana Agnitelli propone “Luisa e i voti dell'amore”; il 3 novembre alle 18 tocca a Giorgio Nisini, che presenta la sua “Aurora” nella Sala Mice; Americo Mascarucci il 10 novembre alle 17 propone alla Sala Mice “Papa Francesco in controluce tra modernismo e tradizione"; il 17 novembre alle 17 Ernesto Assante e Mogol raccontano “Lucio Battisti” alla Sala Mice, mentre si chiude sempre nello stesso luogo il 24 novembre alle 17 con Alessandra Cotoloni e Zia Caterina che presentano “Taxi Milano 25”.
«La rassegna è nata con l’idea di favorire e promuovere la diffusione della cultura attraverso i libri e la lettura - commenta l’assessore alla Cultura Giovanna Fortuna -, offrendo l’opportunità di scambiare con gli autori impressioni e pensieri. Spero che questa nuova iniziativa possa coinvolgere ed appassionare i cittadini, che invito a partecipare numerosi».
«Condividere il piacere della lettura - conclude Fortuna - può rappresentare un momento di crescita personale dell’intera comunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA