FARNESE – Nel corso dell’estate, il museo civico “Ferrante Rittatore Vonwiller” propone due appuntamenti culturali rinfrescanti: “Estate al MuRV” con aperitivo. Lo rende noto

Caterina Pisu, direttrice del MuRV.

Il primo appuntamento è previsto domenica 16 luglio, alle 11, presso la sede museale di via Colle San Martino, a Farnese. La seconda è in programma il 13 agosto con lo stesso orario.

Si inizia domenica prossima con una lettura dedicata al grande archeologo protostoricista cui è intitolato il museo, Ferrante Rittatore Vonwiller, cui si devono le importanti scoperte archeologiche nel territorio di Farnese e in tutta la valle dei Fiora, primo fra tutti il sito di Castellaccio di Sorgenti della Nova. Seguirà un aperitivo, a conclusione dell’incontro.

L’ingresso è gratuito, si prega di voler prenotare, per facilitare l’organizzazione, con il semplice invio di un messaggio whatsapp al numero 3391364151. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Farnese con la direzione scientifica del Mnai e con la collaborazione di Eipaa Odv.