CIVITAVECCHIA – Tutto pronto in Piazza della Vita sul lungomare di Civitavecchia per il ritorno del Civitavecchia Summer Festival.

L’appuntamento con la musica e gli spettacoli ritorna per una dieci giorni in partenza domani, 3 agosto con l’attesissimo concerto di Geolier.

La nuova edizione, curata da Shining Production, in collaborazione con Stazione Musica, e con il supporto del Comune di Civitavecchia, prosegue un un percorso già avviato nel 2022, nato dalla volontà di valorizzare e differenziare il territorio locale, per trasformarlo nel punto di riferimento estivo musicale di diverse generazioni.

Il 2023 è sicuramente l’anno di Geolier. Dopo aver collezionato un successo dopo l’altro con i suoi album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” e “IL CORAGGIO DEI BAMBINI - ATTO II” e aver mandato sold out il suo tour indoor - 1 appuntamento all’Alcatraz di Milano e 4 al PalaPartenope di Napoli -, Geolier è tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana.

È partito sabato 3 giugno “IL CORAGGIO DEI BAMBINI - SUMMER TOUR”, una lunga tournée in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola e che il 3 agosto fa tappa

al Civitavecchia Summer Festival di CIVITAVECCHIA.
Ad aprile, a 3 mesi dalla pubblicazione del tanto atteso secondo album, in cui Geolier ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI - ATTO II”, che contiene il singolo certificato platino “Il male che mi fai” feat. Marracash.
Ne “Il Coraggio dei Bambini” - certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia - Geolier ha raccontato la sua realtà, cercando di guardare le difficoltà della vita con l’innocenza, la temerarietà e l’inconsapevolezza degli occhi dei bambini.
Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare.
Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni - ben 36 dischi di platino e 19 dischi d’oro - e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video. In apertura di serata Siso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA