CIVITAVECCHIA – L’eccellenza civitavecchiese sul palco del concertone del Primo Maggio. Nei giorni scorsi Giordano Tricamo, Stazione Musica, ha annunciato che ben due “artisti” della nuova etichetta discografica cittadina sono entrati nella short list finale del concorso per suonare sull’ambito palco, sgomitando tra circa 4mila band, e sono la band I Coladigirienzo (di cui due componenti sono civitavecchiesi) e Leanò, artista che si è anche esibita sul palco del Civitavecchia summer festival 2022.

Entrambi sono seguiti dalla nuova etichetta cittadina che nei prossimi giorni si presenterà “ufficialmente” al territorio e sono tra i 100 finalisti del contest. I “Cola” si definiscono una “multinazionale”, eclettici spaziano dalla musica ai video, tutti autorealizzati, senza mai muoversi dalla loro cameretta.

Perché, come si legge nella descrizione sulla pagina del concorso, i “Cola” ti offrono «la pizza il sabato pomeriggio quando piove. Il dream pop diventa musica malinconica italiana e ti porta a ballare sotto palco, mentre tutti diventano amici e l’unica preoccupazione è quella di non perdere il pallone mentre stai giocando in piazzetta». Perché, come spiega Nicola Girella il frontman, chi canta «ha dieci hanno per sempre, senza un motivo particolare, semplicemente perché era bello, perché c’è la nostalgia dei pomeriggi passati a guardare Italia 1, la striscia dei cartoni».

Ma c’è una novità in arrivo. «Il 23 marzo - continua Girella - uscirà la nostra nuova canzone “Pop corn” che parla di amore e di disturbi alimentari».

I Coladigirienzo sono un gruppo emergente e molto interessante e, insieme a Leanò, portano il “marchio” di Civitavecchia. Per votarli basta cliccare sul nome della band sulla pagina “https://1mnext.primomaggio.net/artisti-2023”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA