CIVITAVECCHIA – Ci sarà anche una band dal cuore civitavecchiese alla prossima edizione del Romics, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale per il mondo "nerd" e non solo, che si terrà dalle 15 alle 16.30 di venerdì 31 marzo al padiglione 8. Stiamo parlando del Team Rock'et. Il gruppo musicale, che si ispira, nel nome, ai cattivi dell'anime Pokemon, tra i più conosciuti al mondo, e decisamente visibile anche dall'outfit nelle esibizioni live, si sta distinguendo negli ultimi tempi a suon di canzoni dei cartoni animati, soprattutto anni '90 e 2000.

La band è formata da Jessie (alla voce Giada Squarzolo), James (Giordano Di Carmine) e Meowth (Alessandra Tzinis, new entry 17enne Romana) e i cattivi factotum del gruppo (musicisti) al Basso Cristian De Iuliis, alla Chitarra Giordano Di Martino, e alla Batteria Manuel Squarzolo (fratello di Giada aka Jessie).

"Chi siamo? Siamo un gruppo nato per "sbaglio" nemmeno un anno fa nell'ambiente ospedaliero del San Paolo - racconta il Team Rock'et - da persone appassionate di musica, che nello stesso ambiente di lavoro, periodo covid / post covid, ognuno di noi aveva la necessità di scaricare stress ansie pesantezza della vita quotidiana, lavorativa, dalla quale l'unico modo per uscirne era distrarsi e uscirne fuori con il Vero punto d'incontro, la Musica, il Rock, le sigle dei Cartoni Animati.

Affamati di Musica, ci siamo immersi nella vastità delle sigle dei cartoni animati, con quella voglia di cantare e suonare quelle sigle che tutti i giorni ci accompagnavano dall'infanzia all'adolescenza e ad oggi, quelle sigle che semplicemente ci entravano nella testa e nel cuore, ci distraevano e impersonificavano in quei personaggi tanto amati di quell'epoca e dell'epoca attuale, quelle sigle che annunciano una nuova puntata, o un momento preciso della giornata, il ritorno da scuola, il momento della merenda, appartenuti alla così chiamata Generazione Z. Così abbiamo reinterpretato i brani con un forte Nostro arrangiamento in chiave Rock che esalta e porta Noi e Voi a cantare e a ballare più forte ed emozionante che Mai! Brani principalmente di Cristina D'Avena, Giorgio Vanni e molti altri, che vanno da Batman ai Pokémon, Dragonball, a Ken, Jeeg robot ecc...e la scaletta varia spesso in base all'evento, al posto, al pubblico.

La nostra non è solo Musica Cartoon Rock Live ma un vero spettacolo di battute, sketch con il pubblico inerenti al mondo cartoon, e per questo quando abbiamo cominciato ad esibirci in pubblico le persone ci hanno manifestato subito tantissimo interesse sorrisi e divertimento, al punto da tornare a casa senza voce o con il mal di piedi per i troppi salti, e forse è per questo che siamo individuati e invitati a partecipare al ROMICS Fiera del Mondo Nerd più Grande d'Italia a Roma il 31 marzo Padiglione 8 dalle ore 15 alle ore 16.30, davanti a migliaia di persone, e ci faceva piacere farlo presente a tutta la nostra città natale di Civitavecchia dove abbiamo tantissimi amici e tantissimi sostenitori del nostro format.

In poche parole e poche chiacchiere il nostro motto è...sonamo! Uno stimolo imperativo a non perdere tempo, a buttarci nella musica, con la sicurezza che tutto si affronterà, e si supererà!

INSTAGRAM

@teamrocket_22

FACEBOOK

Team ROCK'et