CIVITAVECCHIA – Il lungomare Thaon de Revel, all’altezza della Lega Navale, e parte di via Lesen si sono trasformati in questi giorni in un set cinematografico. “Una piccola gemma audiovisiva, d’autore e dal respiro internazionale”: così l’International tour film festival, entrato nella co-produzione del lavoro, descrive l’iniziativa diretta da Joy Perpetual, che ne firma anche la sceneggiatura, “accanto ad un altro celebre attore, nonché protagonista, il cui nome – spiegano – rimarrà inedito sino alla prima proiezione cinematografica ufficiale. Il progetto vanta un cast d'eccellenza ed il patrocinio del Comune di Civitavecchia che conferma così la volontà di voler puntare in modo deciso sulla visibilità che il mondo dell’audiovisivo può dare in termini culturali e turistici”.

Tutte le pratiche sono state curate dalla Delegata del Sindaco alle riprese cinetelevisive del Comune di Civitavecchia, Nicoletta Morici. Tra le maestranze locali interessate le ditte Sorrentino e Bertini. 

L'opera sarà iscritta ai maggiori festival internazionali, ad iniziare dalla 80ma edizione del Festival di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre prossimo e sarà proiettato alla 12ma edizione dell’International Tour Film Festival a Civitavecchia fra il 4 e l’8 ottobre

prossimi.