PHOTO
CIVITAVECCHIA – Iniziano domenica sera, 11 agosto, gli appuntamenti del cartellone estivo civitavecchiese con una serata dal titolo “Per aspera ad astra” dedicata alle stelle viste sotto l’aspetto astrologico, mitologico, musicale ed anche astronomico. Gino Saladini ed Ernesto Tedesco tratteranno l’affascinante tema legato agli astri da un punto di vista astrologico e psicoanalitico, mentre Mario Camilletti ripercorrerà i miti della nascita di alcune costellazioni. Emiliano Manna presenterà alcuni lavori del compositore-astronomo Herschel ed alcune improvvisazioni proprie legate al tema della serata. Graditissima poi la presenza dell’Associazione Astrofili Civitavecchiese, che affronterà il tema più scientifico dell’osservazione delle stelle, soprattutto in questi giorni che costituiscono il clou delle cosiddette “lacrime di San Lorenzo”.
Una serata di cultura, musica e scienza, quindi, ad iniziare un cartellone che l’assessore Stefania Tinti e la delegata Valentina Petringa hanno messo a punto in pochissimo tempo.
L’appuntamento è per domenica, alle 21, presso la piazzetta Flavio Mazzocchi, Cittadella della Musica. L’ingresso è libero e non è necessaria prenotazione.