CARBOGNANO – L’associazione culturale Il Fascino del Passato, il cui obiettivo è la valorizzazione della cultura e delle tradizioni del territorio, con il patrocinio del comune di Carbognano, organizza una mostra ed estemporanea d’arte “Il volto di Giulia Farnese – uno sguardo di emancipazione”, che si terrà nel borgo storico di Carbognano, nei giorni 22 e 23 aprile dalle 10 alle 20, in occasione della prima edizione dello “Spring Festival”, con i mercatini dell’antiquariato e stand enogastronomici.

Sabato 22 dalle ore 16,30 si terrà la conferenza “La figura di Giulia Farnese, gli Orsini, i Borgia e la famiglia Franciotti della Rovere”, a cura di Marco Rossi Narratore di Comunità e Aurora Montanaro mediatrice culturale. A seguire aperitivo-narrato con letture a cura di Marco Rossi.

Domenica 23 alle ore 10,30 partenza da piazza San Filippo con la passeggiata-racconto a cura dell’attore e narratore di comunità Marco Rossi, dal titolo “Il volto di Giulia la Bella – il suo ultimo grande amore”. Partecipazione gratuita. Info: Marco – 3291315380 Aurora – 3519524995.

©RIPRODUZIONE RISERVATA