PHOTO
“Omaggio a Basquiat, dov’è l’Africa? Dov’è la tua Corona?”. Questo il titolo della mostra di pittura dell’artista Silvia Lamberti, che verrà inaugurata presso l’associazione Voice&Arts Academy di Viterbo il 15 giugno alle ore 19.
Una raccolta di opere nate dall’incontro con un ragazzo africano, il suo disvelamento. Un parallelo con la pittura di Basquiat e la sua storia.
Una raccolta di sensazioni minuscole e dettagli dell’animo che hanno portato ad una riflessione più ampia: “l’emigrazione dal continente africano, la dispersione nel mondo di intere popolazioni.
La perdña di identità culturale che rimane salda nel singolo e non si fa più comunità. Dov’è dunque l’Africa? Cosa rimane delle tradizioni culturali di intere nazioni? Ci vuole forse una nuova forza per continuare ad esistere?!”.
L’esposizione, inoltre, sarà accompagnata durante il vernissage, da una lettura di poesie e durante il finissage, da una performance musicale di Nina Ricci.
La mostra sarà a entrata libera e visitabile su richiesta, presso l’associazione Voice&Arts Academy di Viterbo, in via del Teatro Nuovo 20-22, dal 15 giugno alle ore 19 e fino al 7 luglio.