Contenuti editoriali*

Cerca

NEPI L’appuntamento in programma per sabato prossimo alle 16,30

Al museo Civico un incontro tutto dedicato al coaching

Al museo Civico un incontro tutto dedicato al coaching

NEPI – Sabato 30 settembre alle 16,30 prende il via la stagione autunnale al museo con un primo incontro che si preannuncia molto particolare o almeno diverso dalle consuete iniziative culturali.

«Parleremo - fanno sapere dalla direzione - di coaching, un procedimento di sviluppo delle proprie capacità o risorse, spesso finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi». Un metodo, quindi, utile per noi stessi, ma anche per imparare ad aiutare gli altri a sviluppare le proprie potenzialità.

Da questo punto di vista, il coaching si presenta come uno strumento particolarmente adatto a chi svolge la professione di insegnante o educatore, ma anche per coloro che esercitano una attività manageriale.

A presentare questa metodologia sarà Benito Guidi, formatore e coach accreditato Icf, con una lunga esperienza di coaching in campo internazionale. L’ingresso è libero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale