MONTALTO - La libreria Il Bianconiglio di Montalto di Castro ha organizzato la presentazione del nuovo libro di Paolo Restuccia, "Il sorriso di chi ha vinto", che si terrà oggi, giovedì 13 giugno, alle 19, nell'ambito della rassegna “Maremma Storie”.

L'evento, patrocinato dal Comune, sarà ospitato dalla Biblioteca di Montalto di Castro. Il libro: Che fine hanno fatto Daria Gentile e Carla Ferrara, due ragazze giovanissime scomparse senza un motivo plausibile nel centro di Roma? E il giovane attore Casemiro Rosco è morto per un abuso di droghe oppure è stato ucciso?

E che ci fa la tonaca di un sacerdote cattolico nel suo appartamento? È coinvolto forse uno dei preti della Chiesa della Perfezione di tutti i Santi? Magari proprio il maestro che dirige una scuola di musica e un coro di giovani?

A questi interrogativi cercano di rispondere la filmaker Greta Scacchi e Tommaso Del Re, un dirigente di polizia sospeso dall’incarico che collabora con il canale televisivo Crime Net.

Mentre l’indagine va avanti, un uomo sta allestendo una cappella in cui presto si consumerà qualcosa di indicibile e, sullo sfondo degli eventi, torna protagonista l’azienda farmaceutica Biolab.

Nel nuovo romanzo di Paolo Restuccia convergono tutti gli elementi per un thriller ricchissimo di colpi di scena e incalzante come le sequenze di un film.

Durante la serata, l'autore parlerà del processo creativo che ha portato alla nascita di questo avvincente romanzo, condividendo aneddoti e riflessioni sui temi trattati.

Seguirà una sessione di domande e risposte, durante la quale il pubblico avrà l'opportunità di confrontarsi con l’autore.

L'evento si concluderà con una sessione di firma copie.

L’ingresso è gratuito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA