SORIANO NEL CIMINO - Tante le persone che hanno partecipato, con attenzione ed interesse, all'evento dal grande valore storico-culturale che si è svolto sabato scorso nella bellissima cornice della sala consiliare del Comune cimino.


Un evento dedicato ad approfondire l'amicizia tra i cardinali Cristoforo Madruzzo e Alessandro Farnese, il giovane con il signore di Bomarzo Pierfrancesco Orsini.


«Vogliamo ringraziare i partecipanti - fanno sapere il sindaco Roberto Camilli(nella
foto
in basso a sinistra) e l’assessore alla Cultura Rachele Chiani- che hanno seguito con grande interesse l'originale evento. Un ringraziamento speciale va ai relatori, il professor Luca Siracusano, il dottor Luciano Passini, il professor Sigfrido Hobel, la professoressa Francesca Pandimiglio e la dottoressa Francesca Ceci: tutti loro, con estrema puntualità e tanta professionalità, hanno guidato i partecipanti in un viaggio indietro nel tempo. I nostri più sentiti ringraziamenti - concludono il primo cittadino sorianese e l’assessore Chiani - all'associazione Soriano Terzo Millenio, rappresentata dal presidente Giulia Fanti, per il supporto nell’organizzazione di questo interessante studio che promuove la conoscenza del nostro incantevole territorio».


©RIPRODUZIONE RISERVATA