ORTE – Una troupe del tg satirico più famoso della televisione italiana approda in quel di Orte. Nel mirino del noto e storico inviato di Striscia la notizia, Jimmy Ghione, è finito l’ex convento di San Bernardino


La popolarissima trasmissione di Canale 5 ha mandato in onda un servizio di circa un minuto sullo stato di abbandono del monastero quattrocentesco che domina la collina di fronte al centro storico di Orte.


Jimmy Ghione, nei panni di “Indiana Ghiones”, ha visitato la struttura, ormai gravemente danneggiata da atti vandalici, agenti atmosferici e furti di ogni tipo, per poirecarsi direttamente al comune di Orte, dove ad attendere la troupe di Striscia c’era il sindaco Dino Primieri.


Il primo cittadino ortano ha spiegato che da anni si sta cercando un acquirente che possa rilevare l’ex convento e recuperarlo, ma invano, perché le aste vanno deserte.


Secondo il sindaco è inutile anche rafforzare i controlli, perché «più controlliamo e più gli atti vandalici sembra che aumentino», ha detto.


Il servizio si è chiuso con la promessa di un aggiornamento ai prossimi mesi, quando potrebbero esserci novità sulle sorti dell’ex convento San Bernardino.


©RIPRODUZIONE RISERVATA