CIVITAVECCHIA - "Siamo ormai prossimi all'apertura dei locali". È quanto assicura Alessandro Bizzarri, l'amministratore unico di Rga Group, la società che si è aggiudicata l’assegnazione del parco Spigarelli a San Gordiano, con la procedura conclusa ad ottobre scorso, all'indomani dell'intervento del M5S sullo stato dell'area verde.

"Dal nostro ingresso nell’area - ha spiegato - purtroppo sono stati riscontrati molteplici problemi sull’immobile rimasto chiuso oltre 2 anni e mezzo dalla fine dei lavori. Pertanto in questi mesi la società affidataria ha dovuto sostenere interventi di manutenzione straordinaria e di ripristino che hanno fatto slittare l’apertura del bar e delle altre aree interne dedicate alle attività polifunzionali che si auspica vengano aperte entro la fine del mese corrente. La società sta regolarmente adempiendo alla manutenzione con taglio periodico dell’erba, la settimana scorsa si è provveduto alla potatura di centinaia di metri di oleandri che invadevano la strade e i prossimi giorni inizierà l’intervento su alberi ad alto fusto".
Ad oggi il soggetto gestore ha speso decine di migliaia di euro per il decoro delle aree e per la manutenzione dell’immobile. "Inutile sottolineare che è nostro interesse aprire il prima possibile per renderlo più fruibile e allo stesso tempo avviare le attività commerciali utili a ripagare i costi di gestione - ha sottolineato Bizzarri - quanto all’area bambini è stato prontamente programmato l’intervento di ripristino dell’altalena danneggiata dai soliti vandali. Infine in merito alle attività sociali ludiche e sportive prevalentemente programmate nei mesi da aprile ad ottobre - ha concluso - si era iniziato già l’8 dicembre con l’iniziativa denominata “HUMAN DOG Christmas Race” che ha avuto un discreto successo e che si sarebbe dovuta replicare nelle scorse settimane e poi rinviata per problemi tecnici: ovviamente tutte le altre iniziative già in calendario potranno partire non appena sarà avviato il bar a resi funzionali gli altri locali".