TARQUINIA - Quella di Valentina Paterna, candidata alla carica di consigliere regionale, sta diventando sempre di più una opportunità concreta per Tarquinia e per la provincia di Viterbo di essere rappresentate in Regione Lazio. Lo sottolinea il vicepresidente dell’Università Agraria Alessandro Sacripanti che analizza le qualità della paterna e i tanti vantaggi legati alla sua elezione.

«Valentina oltre ad essere consigliera comunale di Tarquinia e coordinatrice del circolo locale di Fratelli d'Italia è un’amica con una grande sensibilità, senso del rispetto e soprattutto è una persona seria e competente - scandisce Sacripanti - La sua non è mai stata una candidatura di servizio, come alcuni vogliono far credere. Tarquinia tutta deve cogliere questa opportunità e lasciare per un attimo da parte le bandiere e sostenere con un voto responsabile Valentina Paterna». «Come assessore e vicepresidente dell'Università Agraria di Tarquinia di Fratelli d'Italia - aggiunge Sacripanti - sento di dover esprimere il mio pensiero. Questa è l'occasione che il nostro territorio aspetta da anni e che sembra ogni giorno poter diventare realtà. Il nostro paese vive in larga misura di economia agricola, ma è anche legato al turismo storico-culturale ed estivo, al patrimonio boschivo e beneficia di un ospedale che serve un’utenza ben oltre i propri confini. Le posizioni di Valentina Paterna sono incentrate proprio su questi temi, prioritari per il territorio».

Sacripanti analizza anche le possibilità concrete di Valentina Paterna di entrare in Regione: «È sempre più certo che un ottimo risultato di Fratelli d'Italia con il candidato presidente Francesco Rocca vincente alla guida della Regione Lazio - spiega Sacripanti - potrebbe far scattare il secondo scranno al partito di Giorgia Meloni nel Vitebese, assegnando, molto probabilmente, il seggio proprio a Valentina Paterna. Sono vicino in questo percorso con tutte le forze a Valentina Paterna che instancabile sta partecipando ad ogni appuntamento in tutta la provincia per illustrare senza cornici i punti principali del programma elettorale: agricoltura, ambiente, sociale, turismo e sanità saranno infatti nella sua agenda alla Pisana. Tutti settori che Valentina Paterna affronta e segue con attenzione ormai da tanti anni nella vita amministrativa della sua Tarquinia».

«Quello di Valentina - aggiunge Alessandro Sacripanti - è un programma ambizioso che mira ad essere la seria voce delle diverse comunità della provincia di Viterbo che per tanti anni è stata abbandonata a sé stessa dai governi della sinistra. Il mio invito è rivolto a tutti gli amici tarquiniesi che anche alle ultime elezioni dell'Università Agraria ci hanno dato ampia fiducia. Il 12 e 13 febbraio andiamo a votare: barriamo il simbolo di Fratelli d’Italia e scriviamo Paterna». «Non perdiamo questa grande opportunità per Tarquinia e per tutta la Tuscia - conclude Sacripanti - di essere rappresentati da Valentina Paterna alla Regione Lazio. Diamo finalmente merito ad un territorio che deve essere considerato e valorizzato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA