SANTA MARINELLA - Vasto incendio nella notte a Santa Marinella. Il rogo di importanti proporzioni si è sviluppato ieri sera verso le ore 21 impegnando i Vigili del fuoco di Civitavecchia per tutta la notte.

Ad andare a fuoco un’attività commerciale di piazza Civitavecchia a Santa Marinella. All'arrivo dei pompieri la struttura era completamente invasa da fumo e fiamme, per cause ancora in corso di accertamento.

Gli uomini della Bonifazi hanno subito iniziato l'opera di spegnimento, tuttora in corso.
Evacuate le persone residenti ai piani superiori.

https://youtu.be/p3rdoogAIRw

Al lavoro molte squadre di Vigili del fuoco giunte da Roma, due autobotti, il carro per il liquido schiumogeno e il carro per le bombole d'ossigeno ausiliarie.
Le fiamme attualmente sono state donate,  i Vigili del fuoco al momento si stanno occupando degli ultimi focolai e stanno verificando l'integrità dell'intero stabile.

Per le operazioni è stata necessaria la presenza di funzionari dei vigili del fuoco e del Capo turno provinciale.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i volontari della Protezione civile con due autobotti per rifornimenti di acqua. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.

Per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza sono giunti sul posto due escavatori dei vigili del fuoco dalla sede di Montelibretti che stanno provvedendo alla rimozione delle masserizie e merce varia rimossi dal locale. In corso anche una ulteriore opera di raffreddamento ed estrazione del calore e dei gas prodotti dalla combustione.