Annamaria Lupi

E’ iniziato il conto alla rovescia per le elezioni del 12 e 13 febbraio. Tra cinque giorni urne aperte per il rinnovo del presidente, della giunta e del consiglio della Regione. Si vota domenica dalle ore 7 alle 23 mentre lunedì 13 febbraio dalle 7 alle ore 15.Ancora quattro giorni invece a disposizione dei candidati che stanno “battendo” le strade del Viterbese per raccogliere consensi per le rispettive liste e soprattutto il maggior numero di preferenze a livello individuale. Venerdì, infatti, sarà l’ultimo giorno di una campagna elettorale tutta giocata su moltissimi incontri che, oltre al capoluogo, hanno fatto tappa nei paesi della provincia più rappresentativi degli ambiti e delle tematiche di cui gli aspiranti consiglieri della Tuscia, una volta eletti, si dovranno fare portavoce in Regione. Tappe che in questi ultimi giorni hanno visto e vedono protagonisti anche i principali competitor che si candidano alla presidenza della Regione Lazio: Francesco Rocca per il centrodestra e Alessio D’Amato per il centrosinistra. E’ atteso nelle prossime ore anche il ritorno della candidata del Movimento 5 stelle Donatella Bianchi. Intanto oggi torna nella nostra provincia il candidato governatore della compagine di centrodestra Rocca. Alle 15 appuntamento a Civita Castellana, presso la sala Telligraf in località Pratoni, dove Francesco Rocca incontrerà gli imprenditori, le attività produttive e le associazioni di categoria e datoriali della provincia viterbese. Alle 16.30 poi il candidato alla presidenza regionale, insieme a Vittorio Sgarbi, si recherà a Sutri presso il museo di palazzo Doebbing. Visita organizzata da Noi Moderati - Rinascimento, una delle sei liste che sostengono Rocca nella competizione elettorale per la guida della Pisana.

E domani arriva a Viterbo il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile Matteo Salvini.Il leader della Lega sarà nel capoluogo per la chiusura della campagna elettorale del Carroccio.L’incontro, domani 8 febbraio, alle ore 20.30 presso il ristorante Villa Giulia, in strada Ortana 15. Domenica scorsa è tornato nella Tuscia anche Alessio D’Amato in corsa per il centrosinistra alla presidenza della Regione. Un tour, insieme ai quattro candidati della lista Pd, che lo ha portato a Tarquinia, Vetralla, Ronciglione e Soriano nel Cimino.

Nel fine settimana appena trascorso nuova visita in provincia anche dell'europarlamentare della Lega Antonio Maria Rinaldi, il quale ha avuto modo di recarsi in diverse aziende agricole della Tuscia per raccogliere le istanze degli operatori del settore.