Poker rifilato alla Viterbese e Ladispoli che finalmente interrompe la “pareggite” delle ultime sei giornate.


L’
Under 16
di mister Alessandro Brunelli si impone all’Angelo Sale con reti di Cardiero, Blanchi e doppietta Tricarico. Una partita importante che rilancia le ambizioni dell’Academy quinto in classifica ma ad un solo punto dal Civitavecchia che nell’ultima gara ha liquidato 4-1 l’Ottavia. Insomma, i rossoblù sono ancora lì, vicini al treno dei play off nonostante i tanti punti cestinati nell’ultimo periodo. E nella prossima giornata andranno a far visita all’Aranova, fanalino di coda del girone mentre i civitavecchiesi se la vedranno con la capolista Vigor Perconti: un’occasione ghiotta per i ragazzi di Brunelli per rosicchiare altro terreno e avvicinarsi ad una tra Ostia Mare e Urbetevere che si scontreranno.


«Abbiamo incontrato delle difficoltà non tanto negli scontri diretti finora - parla il mister - quanto nelle gare fuori casa con le formazioni più in basso in classifica. Complice anche un po' di sfortuna, abbiamo perso dei punti importanti. Con la Viterbese ci siamo risollevati, del resto nel nostro stadio siamo ancora imbattuti. Dobbiamo iniziare a fare risultati e dare continuità anche lontani dall’Angelo Sale».


L’1-0 porta la firma di Cardiero abile al 17’ ad incunearsi dentro l’area di rigore e calciare sul palo opposto. Dopo nemmeno 8 minuti è stato Blanchi a siglare il raddoppio sfruttando di testa un cross dalla sinistra di Bugiantella. Poi Tricarico show. Al 37’ si guadagna un penalty e lo trasforma mentre al 6’ della ripresa è andato via ai suoi marcatori trovando la rete del 4-0.


Soddisfatta la dirigenza. «Dopo vari pareggi - commenta Ernesto Borrelli, direttore sportivo dell’agonistica - finalmente una netta vittoria in casa contro una squadra ostica come la Viterbese, con una prestazione ottima dei ragazzi, che si stanno proiettando verso la zona dei playoff».


Il ds però analizza anche i risultati degli altri gruppi. «Dopo un periodo di risultati altalenanti - analizza - stiamo in una fase di miglioramento e il duro lavoro svolto durante tutta la stagione sta ricevendo i suoi frutti. Grazie agli allenatori e a tutti i membri degli staff tecnici i risultati che ci aspettavamo stanno arrivando. L’obiettivo è quello di realizzare un progetto incentrato sulla valorizzazione dei giovani. Dobbiamo dare continuità migliorando costantemente il livello di tutti i gruppi del settore agonistico».


Il gruppo di mister Bosco ha ottenuto una grande vittoria su un campo difficile quale l’Accademia Calcio Roma, uscendo finalmente dalla zona playout.


«Grande risultato per gli
Under 15
(2008) - prosegue Borrelli - sul campo del Campus Eur, con una prestazione degna di nota di una squadra che viaggia sui ritmi di alta classifica, in pianta stabile nella fase dei playoff. Gli
Under 14
(2009) di mister Dolente hanno vinto fuori casa. L’attuale posizione in classifica non rispecchia affatto il valore e il potenziale della squadra, che sono certo riuscirà a risalire la classifica nel girone di ritorno. Gli
Under 14
(2009) guidati da Mister Pascucci stanno crescendo giorno dopo giorno, e saranno presto pronti per il gruppo Elite».


Un successo dietro l’altro in questo week end.


«Queste vittorie ci galvanizzano e ci riempiono di entusiasmo, e di questo dobbiamo dare atto al vice presidente Barbara Del Greppo, responsabile del settore agonistico, che ci ha permesso di lavorare con grande tranquillità, e questi traguardi sono anche e soprattutto merito suo».


©RIPRODUZIONE RISERVATA