CAPODIMONTE – Il comune di Capodimonte è risultato assegnatario di un contributo regionale di 345mila euro dal fondo “Finanziamenti straordinari in materia di opere pubbliche”, per il quale era stata avanzata domanda e relativa progettazione pochi giorni dopo l’insediamento della nuova amministrazione.


Altro obiettivo raggiunto con grande soddisfazione e che sarà utile per completare, finalmente, l’urbanizzazione e la pavimentazione di via della Rocca, la Porticella e “l’Acqua Calla”.


«Accogliamo la notizia di questo finanziamento da parte della regione Lazio, che in questi anni è sempre stata vicina a Capodimonte, con gratitudine e soddisfazione. Finalmente riusciremo a sistemare in maniera definitiva gli ultimi tratti di centro storico che ancora si trovano allo stato grezzo. Non solo un’opera di urbanizzazione ma soprattutto un intervento di riqualificazione che permetterà, nel breve futuro, di rendere il centro storico di Capodimonte meta ed attrazione turistica e culturale», così il sindaco Mario Fanelli.


©RIPRODUZIONE RISERVATA