Il Tolfa di mister Daniele Fracassa ha battuto domenica il Canale Monterano del tecnico Riccardo Sperduti per 2-1 conquistando tra le proprie mura i tre punti e allo stesso tempo i biancorossi hanno.sfatato il tabù Canale.

Al 45' del primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con Polidori che ha aperto la marcature trasformando da calcio di igore Polidori; al 10' del secondo tempo c'è stato il pareggio dovuto all'autorete di Santini del Canale.

Al 35 del secondo tempo poi il biancorosso Moretti su rigore ha portato la vittoria al Tolfa.

«Come avevo preventivato è stata una gara molto complicata - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - secondo me l'abbiamo interpretata molto bene creando diverse occasioni. Specialmente nel primo tempo siamo partiti forti con Pastorelli che agiva vicino al fianco di Moretti e Gaudenzi; tra le linee abbiamo creato molti pericoli per il Canale. È mancato solo il goal e tra l'altro a fine primo tempo c'è stata un'indecisione difensiva e l'arbitro ha fischiato calcio di rigore per il Canale: la prima frazione è terminata sullo 0-1 per il Canale. Poi c'è stato il pareggio e poi il del definitivo 2-1 siglato da Moretti. Noi vogliamo rimanere attaccati al vertice e quindi questa era una partita da vincere a tutti i costi. L'abbiamo fatto e siamo veramente contenti per il pubblico e per la società».

Riccardo Sperduti, tecnico del Canale Monterano, evidenzia invece: «È stata una bella partita, combattuta, corretta e molto equilibrata. Il Tolfa è indiscutibilmente una delle favorite alla vittoria finale, una squadra forte tecnicamente, sostenuta da un grande pubblico, ma noi ieri non siamo stati da meno. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati in vantaggio e credo che alla fine il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Comunque merito a chi ha vinto, sicuramente giocando su questi livelli ci toglieremo le nostre soddisfazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Alle 15 a Tolfa fari puntati sul derby tra i padroni di casa e gli ospiti del Nuovo Borgo San Martino.

Lo Scoponi con il pubblico delle grandi occasioni, quindi, farà da cornice a questa partita che si preannuncia molto combattuta e sentita coi padroni di casa che, dopo la sconfitta subita domenica scorsa, oggi hanno fame di rivalsa.

La parola chiave di questa sfida da parte dei ragazzi di mister Daniele Fracassa sarà sicuramente riscatto visto che all'andata ebbe la meglio il Nuovo Borgo San Martino.

Ad arbitrare la partita sarà il signor Lorenzo Cremolelli di Ciampino coadiuvato da Marco Martino di Ostia Lido e Simone Carpenella di Roma 1.

«Sì abbiamo veramente tanta voglia di rivalsa sia per quel risultato dell'andata alla seconda giornata quando perdemmo 3-0, ma anche e soprattutto per continuare bene in campionato e per riprendere il nostro cammino. La battuta d'arresto di domenica scorsa contro il Grifone è stata dura da digerire e ci ha fatto male. In questa settimana abbiamo avuto un confronto coi ragazzi e abbiamo cercato di capire quali erano e quali sono state le problematiche che ci hanno portato alla sconfitta. Abbiamo fatto una settimana di lavoro di altissima intensità e qualità e la squadra sta a posto. Per questa sfida abbiamo un'unica defezione: quella di Pastorelli ancora fuori perché è infortunato. Per il resto abbiamo tutta la rosa a disposizione. Ci sarà ampia scelta per la formazione anche in vista della partita di ritorno di Coppa. Tra oggi e mercoledì ci giochiamo tanto in questa stagione. Il campionato è importante e vogliamo rimanere attaccati alle squadre di testa Cercheremo di fare il massimo per ottenere i punti in palio oggi. I nostri avversari sono ostici ma non abbiamo nessun timore reverenziale. Abbiamo lavorato bene e ci siamo preparati anche mentalmente. Il nostro obiettivo è di far bene oggi ma anche superare il turno di Coppa è un'occasione da non perdere. Veniamo dal 2-2 dell'andata quindi giocheremo in casa e dobbiamo gestire un po' le forze. La squadra sta bene e, come ripeto, abbiamo tanta voglia di riscatto e cercheremo di fare il massimo per ottenere i punti in palio oggi».

Dopo la separazione dal tecnico Ciarlo, sostituito da Andrea Cataldi, è un Borgo San Martino che affronta la trasferta a Tolfa con tanti problemi e molte aspettative. I gialloneri sono reduci da quattro sconfitte di fila, partite perse, a parte il Grifone, con delle dirette concorrenti alla salvezza. L'involuzione dei risultati ha trascinato la formazione in zona retrocessione, anche se è ancora lungo il campionato e le occasioni per raccogliere punti sono tante. Contro il Tolfa, obbligato a vincere per colmare il disavanzo dall'Aranova, i ceriti sono costretti a fare punti. La partita sarà difficile, avranno un compito duro i ragazzi del neo allenatore Cataldi, che in settimana ha guidato la squadra nei tre allenamenti. Sulla formazione da schierare allo Scoponi vi è qualche dubbio a causa di qualche influenzato. Il tecnico sa di incontrare una squadra forte, che lo è soprattuto nel suo campo da gio
co.

©RIPRODUZIONE RISERVATA