FIUMICINO - «Nelle scorse ore, l’Assemblea Captolina ha dato il via libera all’internalizzazione di Roma Multiservizi. La gestione pubblica non è un tabù. Pubblico è bello, è più giusto e conviene. Questa è l’ennesima dimostrazione di come, invece, la gestione del Comune di Fiumicino sia alla mercé di una Amministrazione che pensa ad altro».


Lo affermano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, per la lista Baccini, che aggiungono: «La internalizzazione della multiservizi, infatti, significa stabilità per i lavoratori Tpl e per il personale di asili e materne. Una questione molto cara a Fiumicino che, come dimostrano i fatti, potrebbe essere risolta da una volontà politica. Ci lascia perplessi che la linea di ‘sinistra’ del sindaco Montino e del suo assessore al personale Ezio di Genesio Pagliuca, sia esattamente opposta a quella del Pd capitolino e nazionale. E a farne le spese sono i lavoratori».


«Noi vogliamo, e per questo ci siamo spesi fino ad oggi, è sarà un punto irrinunciabile del nostro programma di governo, pensare a sostenere il futuro dei giovani e dei lavoratori assicurandogli, come in questo caso, opportunità di stabilità per costruire famigli, casa, sviluppo», concludono i due che già nei giorni scorsi avevano duramente criticato la gestione degli insegnanti precari nelle scuole del territorio di Fiumicino da parte della Giunta Montino.