Oltre 700 persone identificate e 50 veicoli controllati in un mese. E’ questo il bilancio dei servizi straordinari effettuati dalla polizia di Stato a Viterbo nel mese di gennaio che si sono aggiunti all’ordinaria presenza nell’arco delle 24 ore delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. I servizi, nello specifico, hanno garantito diversi posti di controllo nelle strade principali della città e vigilanza dinamica nelle vie del centro storico, particolarmente frequentate da visitatori e turisti, nonché nelle zone più sensibili del capoluogo quali quella di viale Trento e i quartieri San Faustino, Ellera e Santa Barbara.

Sono stati 7 i dispositivi organizzati dalla questura di Viterbo in vari quadranti orari e diversi giorni della settimana, con la collaborazione del reparto prevenzione crimine di Roma e della polizia stradale di Viterbo, che hanno visto l’impiego totale di 33 pattuglie della polizia di Stato.

Le attività, come detto, hanno consentito di identificare complessivamente oltre 700 persone, molte delle quali di nazionalità straniera e diverse con precedenti di polizia e quasi 500 veicoli con 12 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Sono stati anche controllati 12 esercizi commerciali dagli operatori specializzati della divisione polizia amministrativa e della polizia locale.

Questi servizi proseguiranno nelle prossime settimane per garantire la massima sicurezza a tutti i residenti viterbesi e ai visitatori della città, anche con la collaborazione della polizia locale di Viterbo.