I principali campionati nazionali e regionali di pallavolo riprendono oggi il via dopo la pausa di tre settimane dopo la fine del girone di andata. L’ASD Pallavolo Civitavecchia sarà impegnata su più fronti con la Civitalad in serie B2 femminile, l’Etruria Volley in serie C maschile e l’Asp Civitavecchia G1 in serie D femminile.


L’impegno della
Civitalad
alle 16.30 a Ladispoli è il più difficile: le ragazze allenate da Luca Oggioni, che dovranno fare a meno del libero Sofia Giulì per circa due settimane, affrontano il Timenet Empoli secondo nel girone H. La situazione di classifica per le rossoblu è difficilissima con solo 6 punti che valgono l’ultimo posto e la salvezza distante 9 lunghezze. Va aggiunto comunque che in questo turno di campionato le immediate rivali della Civitalad per la lotta alla salvezza incontreranno tutte squadre al vertice: La Bartoccini Fortinfissi ospita la capoclassifica Montesport Firenze e il Luca Consani Grosseto sarà ospite del Rinascita Volley Firenze che è terzo in classifica.


È comunque arrivato il momento di dimostrare quanto è importante giocare un campionato nazionale come la serie B2 per le giovanissime ragazze rossoblu.


Oggi pomeriggio alle 18 torna in campo anche l’
Etruria Volley
nel campionato di serie C maschile. Al palazzetto comunale di Tuscania contor il Seles i gialloblù dovranno confermare i miglioramenti dell’ultimo periodo per conquistare la salvezza sul campo.


La serie D femminile torna in campo domani con l
’Asp Civitavecchia G1
impegnata alla Green Sport Arena di Roma alle 16 contro il Green Volley per provare a guadagnare punti importanti in classifica, dove al momento le rossoblù sono ultime con 5 punti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA