CIVITA CASTELLANA - Ieri mattina la senatrice Daniela Santanchè ha visitato, accompagnata dall’onorevole Mauro Rotelli e da Sando Pappalrdo, componente del cda dell’Enit, il Forte Sangallo, sede del museo dell’Agro Falisco.

A riceverla c’erano il sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, la direttrice del museo Sara De Angelis e la professoressa Maria Cristina Biella dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma - Dipartimento di Scienze dell'Antichità, oltre agli assessori alla Cultura e al Turismo, Giovanna Fortuna e Simonetta Coletta.

«Durante la visita al Forte col ministro del Turismo Santanchè abbiamo parlato dei futuri investimenti per lo sviluppo turistico del nostro territorio – commenta il primo cittadino -, legati al museo e al potenziamento e alla crescita del Carnevale storico civitonico e del Civitafestival».

«A nome della nostra città, poi, come amministrazione abbiamo voluto ringraziare il ministro per la sua presenza, omaggiandola con un piatto di ceramica artistica – aggiunge il primo cittadino civitonico Giampieri - raffigurante il Forte Sangallo e una veduta del monte Soratte».

«Il ministro Santanchè ha, infine, espresso anche molto apprezzamento per il ruolo di preminenza di Civita Castellana nell’associazione delle città di antica tradizione ceramica», conclude Giampieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA