CIVITAVECCHIA - Premiati i vincitori del concorso fotografico “Illumina il tuo Natale”, indetto dal comune di Civitavecchia. Lo scopo era quello di valorizzare il territorio e le iniziative messe in campo per le festività natalizie. I tre scatti sono stati selezionati da una commissione composta da Marco Setaccioli, Luciano Giobbi e Bruno Chiaro.

Il primo classificato è Alessandro Tarantino, il secondo Giuseppino Scotti mentre il terzo, non presente perché residente in Sardegna, Riccardo Spiga.

Il sindaco Ernesto Tedesco ha commentato: “Quest’anno abbiamo voluto porre la massima attenzione al Natale e alle iniziative correlate perché il significato di questa festa si esprime anche attraverso l’immagine che dà la città durante questo periodo. C’è stato un riscontro positivo dai cittadini quindi abbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso questo concorso. Abbiamo ricevuto tantissime immagini ed è stato difficile selezionare questi tre bellissimi scatti. Al di là del premio volevo ringraziare i tre vincitori perché poi queste foto che andremo a pubblicizzare credo rappresentino un biglietto da visita per la nostra città”.

Setaccioli ha spiegato che sono arrivate circa un centinaio di domande di cui 94 ammissibili. “Per quanto riguarda i criteri utilizzati per scegliere i vincitori sono stati essenzialmente differenti. Abbiamo scelto la prima foto perché è quella che più ha seguito le tracce bando. Nella seconda abbiamo premiato la tecnica e l'impegno. Nella terza premiata l’originalità”.

Il concorso si ripeterà anche il prossimo anno. I vincitori riceveranno dei premi in denaro da 750, 500 e 250 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA