La vittoria del Cerveteri, giovane e brillante, ha dato una lezione seria al Civitavecchia, battendola con il carisma di una squadra leader. Il successo ha caricato l'ambiente, ha portato entusiasmo, che serviva come il pane per riprendere la corsa per la salvezza. Federico Galluzzo, autore del terzo gol partito da un’azione personale, con grinta e furore ha messo le ali alla sua squadra. L'ex centrocampista di Tolfa e Aranova, arrivato a Borgo San Martino ad agosto si è trovato in un torneo che più gli compete, quello di Eccellenza. Con la maglia verdazzurra, insieme a un gruppo coeso, vuole raggiungere la salvezza. Non sarà facile ma la volontà e la voglia di questa squadra supererà qualsiasi ostacolo.

«Siamo vivi, coraggiosi - afferma Galuzzo - e non ci mette paura nulla. Ne è la dimostrazione la partita di domenica, non avevamo nulla da perdere e abbiamo vinto con merito, giocando una partita importante, con tante idee e molta qualità. Sappiamo affrontare con intelligenza le grandi, forse perché ci snobbano, ma non è così. Abbiamo tanti valori, caratterialmente e tecnicamente. Fattori significativi per arrivare al nostro obiettivo: la salvezza. La squadra fa leva sulla forza del collettivo, ci porterà lontano, ne siamo convinti».

Per domenica sul campo del Campus Eur sono attese delle conferme. «Non dobbiamo perdere, dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento con il quale abbiamo vinto sul Civitavecchia, perché potremo raccogliere punti preziosi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA