I giardini di Villa Lante spalancano le porte ai visitatori: si tratta del secondo dei tre appuntamenti in programma in occasione della Giornata mondiale del Cinema italiano.


Un evento imperdibile visto che la splendida Villa Lante è stata scelta come set cinematografico in moltissime occasioni a partire già dagli anni '40.


Del resto si tratta di uno dei più famosi giardini italiani a sorpresa manieristici del XVI secolo; mentre l'ideazione della villa è attribuita a Jacopo Barozzi da Vignola. Nel terzo millennio Villa Lante viene scelta per ben due volte per trasformarsi nei Giardini Vaticani, una volta nel film "Habemus Papam" di Nanni Moretti del 2011, e poi nella serie televisiva "The Young Pope" di Paolo Sorrentino nel 2016.


La visita guidata sarà un'occasione imperdibile per ripercorrere la storia di questo magico luogo, dal punto di vista storico e da quello più strettamente cinematografico.


L’appuntamento è fissato per domenica prossima alle ore 10,30.


Per tutte le informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare i numeri 0761 226427 e 3493619681; mail: info@visit.viterbo.it. La prenotazione è obbligatoria entro le 18 del giorno prima, cioè sabato.


©RIPRODUZIONE RISERVATA