TARQUINIA – “Esprimo la mia grande soddisfazione per la chiusura definitiva dell’iter per la realizzazione del nuovo tratto della Orte Civitavecchia da Monteromano Est allo svincolo sull'Aurelia bis".

Lo afferma la consigliera regione del Terzo Polo Marietta Tidei. "L'infrastruttura - ricorda Marietta Tidei - permetterà, una volta terminati i lavori, di bypassare il centro abitato di Monte Romano, spesso causa di intenso traffico e rallentamenti, peraltro ultimo attraversamento urbano rimasto sulla trasversale, ed avvicinare e raggiungere in modo più veloce e maggiormente sicuro Civitavecchia, snodo commerciale e turistico di grande importanza".

Con l’intesa della Regione, il Commissario Ilaria Coppa può ora procedere alla pubblicazione del bando di gara per la progettazione esecutiva e successiva esecuzione delle opere necessarie alla realizzazione dell'ulteriore tratto di circa 5 km, lavori da tempo attesi dai cittadini e dai pendolari che ogni giorno hanno l'esigenza di passare in questo tratto spesso congestionato del territorio.

"Per la nostra regione e per Civitavecchia  - conclude Maietta Tidei - si tratta di una bella notizia, dopo tanti anni di attesa per un’opera fondamentale per lo sviluppo del porto e dell’economia del territorio.”