CIVITAVECCHIA - Inaugurata domenica mattina "La Casa della Partecipazione e della Memoria" a via Fusco, di fronte a piazza Piccinato. Ospite l'assessore Massimiliano Valeriani, "presente - hanno spiegato gli organizzatori - non solo per il taglio del nastro, ma soprattutto a sostegno di un progetto che deve, per forza di cose, riavvicinarci allo sviluppo di una mentalità ad oggi troppo disgregativa. L'assessore Valeriani è il promotore della Decisione n. 13 del 23 aprile 2021, con la quale la Giunta Regionale del Lazio ha istituito una rete diffusa di spazi destinati alla collettività “Una Casa pronta ad accogliere la Cittadinanza un luogo di confronto e di sostegno alle tante persone che in periodi bui come questo necessitano di umanità, perché siamo nati per sorridere e non per rimanere soli". Sono alcune delle parole con cui l’Assessore alle Politiche Abitative Massimiliano Valeriani ha introdotto nel suo intervento inaugurativo davanti ad una folta platea. Un' emozione unica per i tanti volontari presenti, delle associazioni già in sede".
Tra queste l'Anpi, la Consulta delle Donne, Arci San Gordiano, Arci Territoriale, Lampada Blu, Associazione Nazionale Sottufficiali sezione Civitavecchia, La Rinascita Civitavecchia.

"Il volontariato è un bene prezioso che va tutelato - hanno concluso - e questo è un'opportunità che conferma l'impegno e la vicinanza della Regione. Serve memoria, unione, per non cedere ancora".