CASTEL SANT’ELIA – Con la bella e coinvolgente sfilata dei carri e dei gruppi mascherati si è conclusa la edizione del carnevale castellese 2023.


«Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile una manifestazione così importante per Castel Sant’ Elia e per il nostro territorio», scrive in una nota il sindaco Vincenzo Girolami.


« Sentiti ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato per lo svolgimento dell’evento - aggiunge -. Primi tra tutte le associazioni e i gruppi di volontari locali che, con impegno e sacrificio, hanno lavorato durante l’ anno, alla costruzione dei carri e alla ideazione dei gruppi mascherati : senza di loro il Carnevale castellese non potrebbe esserci. Un grazie di cuore rivolgiamo alla pro loco, alle forze dell’ ordine, alla polizia locale, ai volontari della protezione civile e al personale della croce rossa, al personale sicurezza dei carri, per aver contribuito fortemente al regolare svolgimento della sfilata carnevalesca.


Un sentito grazie ai nostri vicini nepesini che, sfilando insieme a noi nelle strade di Castello, contribuiscono ad aumentare la grandezza dell’evento, ricambiando quello che i nostri carri e i nostri gruppi (Circenzi , Babilonia con le farfalle, Allegra Compagnia e Carbonari) fanno, in concomitanza dell’apertura del carnevale di Nepi.


Grazie a tutti per aver permesso un carnevale sicuro. Un gran lavoro è stato fatto anche dalla commissione sicurezza che, supportata dal piano di sicurezza redatto dal tecnico della pro loco, detta e suggerisce, ogni anno, le giuste e corrette prescrizioni per la logistica della manifestazione a salvaguardia della pubblica sicurezza».


«Sono tempi in cui i comuni hanno pochissime risorse finanziarie - spiega Girolami - ma, nonostante tutto, noi vogliamo continuare ad investire sul nostro carnevale e sul turismo perchè, di certo, queste iniziative rappresentano e costituiscono una opportunità per valorizzare e far conoscere ancora di più il nostro paese.


Un grazie grande va anche alla comunità di Castello che, partecipando, mostra la grande voglia di ripresa e di ripartenza del paese post Covid»


©RIPRODUZIONE RISERVATA.