SANTA MARINELLA – Ha destato enorme dolore la scomparsa improvvisa dell’avvocato Ludovico D’Amico, professionista molto conosciuto in città e soprattutto nella vicina Civitavecchia dove prestava la sua attività professione al tribunale.

D’Amico, lascia la moglie Elena e i figli Giulia e Giovanni. Noto per la sua attività legale, è stato protagonista di tante vicende giudiziarie che hanno interessato tutto il comprensorio. Il feretro sarà esposto fino a domani alle 16,30 presso la camera mortuaria del cimitero di Civitavecchia poi sarà trasferito al forno crematorio.

Ludovico D’Amico si era laureato in giurisprudenza all’inizio degli anni ’80 ed era subito diventato un punto di riferimento importante sia nell’ambito penale sia in quello civile. L’associazione Giovani Avvocati di Civitavecchia, ha voluto esprimere il suo cordoglio, per la prematura scomparsa del loro collega. In una nota, i giovani avvocati, rendono omaggio alla sua memoria di uomo, di avvocato e all’incessante impegno nei Comuni interessi del miglioramento del servizio della giustizia e ne ricordano, con viva commozione, le doti umane e professionali.

Anche il suo grande amico Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella, ha voluto ricordare la sua figura. “Al mio amico Ludovico – scrive Tidei - oggi invio un saluto fraterno nel ricordo di tutti i momenti più belli trascorsi insieme, dalla politica alla vita di tutti i giorni. Al mio amico Ludovico, oggi dedico il ricordo di un uomo eccezionale, di un avvocato affermato, di un padre attento, un marito affettuoso. Al mio amico Ludovico oggi voglio dedicare tutta la stima che ho sempre avuto per lui, per la persona che ha sempre dimostrato di essere, per i valori con i quali ha condotto la sua vita e cresciuto i propri figli. La sua serietà, unita alla caparbietà e alla sua straordinaria intelligenza, doti con le quali ha affrontato tutte le sfide, da quelle politiche e quelle professionali, lo hanno reso un uomo dallo stile inconfondibile, serio e affidabile, un amico su cui poter contare e di cui fidarsi ciecamente. Un forte abbraccio a Elena, Giulia e Giovanni, che possano continuare a vivere nell’amore che Ludovico gli ha sempre donato”.

Il cognato di Ludovico D'Amico, avvocato Gianni Pane, a nome di tutta la famiglia, esprime un "sentito ringraziamento per l'articolo commemorativo di mio cognato Ludovico e per le belle parole spese in suo onore. Grazie a nome della moglie Elena, dei figli Giulia e Giovanni".