Il questore, Fausto Vinci, sospende la licenza a un bar per 10 giorni per aver somministrato alcolici a minorenni.


Il provvedimento che riguarda un esercizio che si trova in provincia è scattato in seguito alle segnalazione da parte dei carabinieri.


Nello scorso week-end infatti i militari dell’Arma avevano svolto degli accertamenti su alcuni esercizi pubblici della zona di Civita Castellana. Due, in particolare, erano finiti sotto la lente dei carabinieri.


Sta di fatto che il comando provinciale ha inviato una segnalazione in questura relativa all’accertamento della violazione del divieto di sommistrare bevande alcoliche ai minorenni.


L’emissione del decreto che sospende la licenza comunale per 10 giorni è scattato anche in conseguenza di altri episodi verificatisi nell’esercizio pubblico nelle scorse settimane rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.


La sospensione è finalizzata a produrre un effetto dissuasivo teso ad evitare il ripetersi di situazioni pericolose per la collettività ed a tutela della salute e dell’incolumità dei minorenni.


Rimane alta la vigilanza della questura di Viterbo, in collaborazione con le altre forze di polizia, sul rispetto della normativa vigente in materia di polizia amministrativa.


©RIPRODUZIONE RISERVATA