CIVITAVECCHIA - Le sezioni di Civitavecchia e alto Lazio dell' Associazione radioamatori italiani, ARI, organizzano anche quest'anno un corso di preparazione agli esami ministeriali per il conseguimento della Patente di Radiooperatore di Stazione Radioamatoriale.

Per poter svolgere il Servizio di Amatore via radio le norme internazionali prevedono che l’operatore sia in possesso di una patente che certifichi le sue conoscenze a livello teorico e pratico, e di un nominativo di chiamata e relativa autorizzazione generale che vengono assegnati dal MISE dopo aver ottenuto la patente. Tale patente è rilasciata, in Italia, dagli Ispettorati Territoriali del MISE dopo il superamento di un esame strutturato su una singola prova orale sui seguenti argomenti:

elettronica;
radiotecnica;
regolamenti nazionali e internazionali

Il corso di preparazione di ARI , totalmente gratuito, avrà inizio giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 17,30 presso la sede di ARI in Via Tarquinia 30.

Sono previste lezioni settimanali, anche in teleconferenza, di elettronica e radiotecnica, normativa nazionale ed internazionale e di tecnica operativa.

Per informazioni ed adesioni email: info@aricivitavecchia.it o telefono 3920092999.

©RIPRODUZIONE RISERVATA